Diritto all'Oblio
Tel. + 39 06 39754846

Diritto all'oblio Cancelliamo i dati indesiderati
Richiedi informazioni o chiama + 39 06 39754846

Cancellare Video Consigliati YouTube

Grazie a YouTube è possibile caricare, condividere o anche solo visualizzare video da tutto il mondo. Fondato nel 2005, a distanza di circa 13 anni, è divenuta la seconda (solo dopo Google, il quale ha acquisito YouTube nel 2006) piattaforma più famosa al mondo, contando miliardi di visualizzazioni. Gli utenti possono caricare video su YouTube, solo dopo essersi iscritto alla piattaforma. Per creare un account Youtube, è necessario fornire alcuni dati personali come indirizzo e-mail, nome utente, sesso, età, che è utile per la visione di alcuni video che sono inaccessibili ai minori e, molto importante, la nazione in cui si intende utilizzare YouTube e il relativo codice postale. Per la sola visualizzazione dei video non è necessaria l’iscrizione, poiché YouTube consente a qualsiasi utente di poter guardare i propri video preferiti, memorizzando i caricamenti recenti, affinché possa poi inserire ogni qualvolta entri nella home video Youtube.

Devo cancellare un video YouTube come faccio ad eliminare video correlati YouTube? I video Youtube consigliati per te vengono selezionati in base alle visualizzazioni che hai precedentemente fatto, in quanto YouTube seleziona e ti propone video simili a quelli che hai già consultato. La stessa cosa avviene anche con i contenuti consigliati per te da Google e anche Chrome. In questo caso è possibile disattivare articoli per te Chrome. Qualora volessi cancellare video consigliati YouTube per ragioni di privacy (inclusa la richiesta “come eliminare un video su YouTube 2016“), si può procedere attraverso diverse modalità, ad esempio eliminando la cronologia visualizzazioni oppure sospendendola. Devo cancellare un video da YouTube come faccio ? E’ possibile eliminare video correlati dalla riproduzione in quanto non sono di tuo gradimento ed entrano in collisione con i tuoi gusti personali.

Pertanto, come annullare video da YouTube ? Per togliere video da YouTube e in particolare per cancellare video consigliati YouTube, può essere utile oltre all’eliminazione della cronologia, anche alcune query della cronologia delle ricerche. Modificando la query fai in modo che si vengano a ridurre le possibilità che si ripresentano consigli analoghi a quelli che ti disturbano. Come si eliminano i video da YouTube ? I video che intendi cancellare da YouTube, possono apparire come consigliati poiché precedentemente puoi aver messo il “like” o perché fanno parte delle playlist che hai creato. Una volta effettuato l’accesso, è possibile eliminare diversi contenuti Youtube: ovvero eliminare un intero canale, un singolo video, o alcune sezioni o playlist. Inoltre, puoi cancellare video consigliati YouTube attraverso l’opzione “Non sono interessato” a quel video, cosicché YouTube fornirà in futuro una nuova lista di video consigliati.