Diritto all'Oblio
Tel. + 39 06 39754846

Diritto all'oblio Cancelliamo i dati indesiderati
Richiedi informazioni o chiama + 39 06 39754846

Come Nascondere Indirizzo IP Del Computer

L’utente sicuramente per una questione di privacy personale, si sarà chiesto come nascondere indirizzo IP del computer. Ciò perché ogni utente che visita un qualsiasi sito web, trasmette al computer una sequenza di numeri, chiamata indirizzo IP (Internet Protocol), che viene registrato sui server, lasciando traccia della sua attività su Internet. Infatti quando visiti un sito il server – per motivi di sicurezza – visualizza l’indirizzo IP della tua connessione affinché, qualora commettessi degli illeciti, sei facilmente rintracciabile. Questo ovviamente incide sulla navigazione dell’utente, il quale può desiderare di nascondere indirizzo IP online per tutelare la propria privacy quando visita i siti web, o quando vorrebbe accedere a determinati siti il cui accesso ad esempio è impedito dall’Italia.

Quindi, come nascondere indirizzo IP del computer mentre navighi sul web? Per fare ciò,  è necessario scaricare alcuni programmi,  tra i più famosi Free Hide IP, che consentono di nascondere IP durante navigazione. Il server non controlla però l’IP solo per motivi di sicurezza, poiché per la maggior parte dei siti Web il tracciamento dell’IP è solo per scopi esclusivamente di marketing; ovvero per conoscere le tue abitudini di modo che poi possono mandarti pubblicità ed altro materiali a scopo promozionale. Per nascondere IP gratis devi digitare su un qualsiasi motore di ricerca la parola chiave Free Hide IP download (tra i più utilizzati vi è la versione di free download Free Hide 3.9.6.2).

Una volta scaricato il programma, sarà possibile nascondere il tuo indirizzo IP e quindi navigare in modalità anonima sul Web, in quanto tale programma ti permetterà di trasformare la bandiera italiana in una bandiera americana, che comporta la modifica del  tuo nuovo indirizzo IP. Free Hide IP è disponibile solo per Mozilla Firefox, infatti qualora volessi nascondere IP Mac devi scaricare il programma TunnelBear, ovvero un servizio VPN disponibile anche per Mac OS X, che offre fino a 500MB di traffico al mese gratis.

Oltre a TunnelBear,  se sei interessato a nascondere indirizzo IP Android, un’app valida è HotSpot Shield, che è sempre un servizio VPN (virtual private network) che consente di nascondere l’IP del proprio smartphone/tablet con un indirizzo statunitense. In questo modo infatti è possibile accedere a quei siti Internet che presentano delle restrizioni geografiche per l’Italia. Esiste una versione gratuita, che prevede però anche la visualizzazione di alcuni banner pubblicitari e ha una velocità di navigazione piuttosto bassa, in quanto è la versione basa.