Diritto all'Oblio
Tel. + 39 06 39754846

Diritto all'oblio Cancelliamo i dati indesiderati
Richiedi informazioni o chiama + 39 06 39754846

Come Togliere Un Video Da YouTube

YouTube è la piattaforma più famosa al mondo, all’interno della quale ogni utente può visualizzare miliardi di video caricati da altrettante persone iscritte, che possiedono perciò un canale YouTube. YouTube raggiunge miliardi utenti ogni giorno, infatti il numero di visualizzazioni che riceve quotidianamente tocca cifre incredibili. Basti pensare che il video della famosa cantante americana Adele, con il singolo Hello ha raggiunto in soli 87 giorni, il miliardo di visualizzazioni, detenendo così il primato mondiale. Tale potenzialità di YouTube ha fatto sì che tale piattaforma diventasse un ottimo spunto per fare marketing, poiché attraverso le pubblicità promozionali all’interno dei singoli video, si riesce a raggiungere una molte di utenti nettamente superiore rispetto ai media tradizionali. Come si eliminano i video da YouTube? O meglio: come cancellare un video da YouTube messo da altri, poiché questo non rispetta i tuoi canoni? In questo caso puoi cancellare i video YouTube consigliati poiché non sono attinenti ai tuoi interessi, modificando di conseguenza la scelta in base alle tue preferenze. Non è però possibile modificare la Gestione video YouTube perché anche qualora l’utente cancella i video visitati, rimarrà comunque la barra dei video consigliati.

Come eliminare video da YouTube non mio? Se ti stai chiedendo come cancellare un video da YouTube messo da altri e in particolare se intendi cancellare video piaciuti su YouTube, puoi cancellare l’intera cronologia delle ricerche affinché YouTube cancella i video visti, di modo che le ricerche eliminate non influiranno più sui video consigliati per te. Puoi togliere video da YouTube, o anche cancellare tutti i video visti, selezionando l’icona di eliminazione presente nel video, inoltre puoi sospendere momentaneamente la cronologia delle visualizzazioni. I video che guardi quando la cronologia visualizzazioni è sospesa non vengono mostrati nella cronologia e non influiscono sui consigli che visualizzi. L’eliminazione della cronologia influisce anche qualora ti stessi ponendo la questione su come cancellare un video da YouTube messo da altri e non sai come eliminarlo e come non vederlo più nella barra dei “consigliati”. Situazione opposta è quando invece vuoi eseguire delle ricerche per riuscire a visualizzare i video visti in precedenza, in questo caso YouTube ti permette di ricercare il contenuto all’interno dello strumento della cronologia.

In qualsiasi procedimento: sia che tu stia chiedendo come cancellare un video da YouTube messo da altri, sia tu abbia intenzione di eliminare la cronologia delle ricerche dei video, o in generale vuoi togliere video da YouTube in ogni caso devi sempre collegarti con le tue credenziali d’accesso per svolgere qualsiasi tipo di azione. Inoltre è bene tenere presente che anche qualora eliminassi tutta la cronologia dei video precedentemente visti, YouTube riuscirà comunque ad immagazzinare tutti i tuoi dati e le relative ricerche che hai condotto, per scopi interni di marketing.