Diritto all'Oblio
Tel. + 39 06 39754846

Diritto all'oblio Cancelliamo i dati indesiderati
Richiedi informazioni o chiama 06 39754846

Pubblicato da Redazione il 10 settembre 2017

Eliminare un Sito indesiderato su Google

Navigando sul web ci si può imbattere in alcuni annunci indesiderati o anche malware, che per tale motivo non vuoi che siano visibili. Ciò avviene perché Internet è sempre più propenso ad ospitare contenuti dannosi che potrebbero ostacolare il funzionamento della tua navigazione. Perciò, come eliminare un sito indesiderato ? Qualora volessi rimuovere un sito perché hai notato che vi sono: annunci pop-up che non si chiudono; pagine o utilizzo di motori di ricerca che non riconosci; o se viene reindirizzato ad una pagina web che non conosci; o se infine pensi che stai navigando su un motore di ricerca che non è Google, che ha un altro logo o un altro indirizzo web, devi eseguire una procedura che ti permette di proteggere la tua navigazione, per esempio di bloccare apertura pagine indesiderate Chrome.

Riguardo come eliminare un sito indesiderato è importante in primo luogo rimuovere malware che stanno danneggiando il tuo computer. Riguardo i malware Chrome, Google ha inserito all’interno del suo Supporto per gli utenti, un software che fornisce le basi su come eliminare un sito indesiderato, poiché permette di individuare eventuali programmi non idonei. Tale software è presente all’interno delle pagine Google, sotto la dicitura “Chrome Software Cleaner” che offre la possibilità di verificare eventuali programmi sospetti ed eliminarli dal tuo pc, attraverso gli strumenti di Chrome Cleanup Tool. Se invece intendi eseguire il download Chrome software cleaner Mac devi aprire il Finder e verificare la presenza di eventuali programmi sconosciuti, cosicché successivamente li potrai spostare nel cestino.

Se invece ti stai chiedendo come eliminare un sito indesiderato e come segnalare i siti che ritieni dannosi, in quanto ti reindirizzano in un altro sito che ritieni possa essere dannoso in quanto contiene comportamente sospetti, puoi direttamente segnalarlo sulla Search Console di Google inserendo l’Url del sito in questione. Allo stesso puoi segnalare un sito indesiderato sulla pagina di Safebrowsing di Google, che ti permette di riportare un software malizioso. Se, il problema persiste, in quanto riguarda un malware piuttosto potente che è riuscito a criptare i tuoi file, e ti stessi chiedendo come eliminare un sito indesiderato che non riesci ad eliminare da solo, sarebbe utile avvalersi della consulenza di esperti tecnici informatici che sappiano risolvere il tuo problema, in quanto spesso dietro queste manovre sospette ci sono sempre persone che hanno notevoli conoscenze informatiche e che riescono per tale motivo a reperire anche tue informazioni strettamente personali.

#chrome#google#sicurezza informatica#siti web

Lascia un commento

Richiedi informazioni o scrivi un commento

Nome*

Email*